top of page
  • Immagine del redattoreScandinavian Travel

LE MIGLIORI CARTE SIM PER I VIAGGI IN ISLANDA

Al giorno d'oggi tutti abbiamo telefoni cellulari, ma quando viaggi, devi scavare un po' di più per assicurarti di avere il servizio. Ecco tutto quello che devi sapere sulle SIM Card islandesi!


L'acquisto di una carta SIM islandese può aiutarti a rimanere in contatto con i tuoi cari e anche a fare un viaggio più sicuro nel caso avessi bisogno di aiuto o assistenza. Queste sono le migliori opzioni.


L’Islanda è un paese meraviglioso da visitare in ogni stagione dell’anno. Quindi, prima di imbarcarsi sul tuo volo qui, è importante verificare quali opzioni hanno da offrire le compagnie telefoniche. Ci sono due cose da tenere a mente: la loro copertura e il costo. 


Ottenere una Sim Card islandese è un'ottima idea. In questo modo, non dovrai sostenere costi di roaming inutili che potrebbero incidere sul tuo budget di viaggio.


Inoltre, tieni presente che utilizzare il telefono in Islanda può essere molto costoso. Per mantenere i costi bassi, è meglio passare a un'opzione prepagata locale quando entri nel paese per approfittare delle offerte e delle tariffe migliori. 


Inoltre, incontrare condizioni meteorologiche estreme in Islanda è del tutto possibile. Avere un servizio telefonico ti garantirà di contattare amici e familiari o, nei casi più gravi, di chiamare la polizia se hai un disperato bisogno di emergenza.


Il mio telefono funzionerà in Islanda?


Prima di iniziare a parlare di quale sia la migliore sim card o dove acquistare una sim card in Islanda, dobbiamo stabilire alcune premesse. L'Islanda utilizza la tecnologia GSM (frequenze tradizionali europee) per quanto riguarda le sue reti mobili. Dovrai quindi assicurarti che il tuo telefono funzioni effettivamente sull'isola.



Quindi, se hai un telefono CDMA (frequenze americane), non funzionerà in Islanda, indipendentemente dalla scheda SIM locale che inserisci. Se non sei sicuro della tecnologia utilizzata dal tuo telefono, i seguenti sono buoni indicatori:


  • Se il tuo telefono ha uno slot per scheda SIM, le probabilità che sia un telefono GSMA sono buone.

  • Se il tuo telefono è uno degli ultimi modelli, anche le probabilità che sia un telefono GSMA sono buone.

  • Se provieni da Africa, Europa, Asia, Oceania o Medio Oriente, molto probabilmente il tuo telefono funziona con la tecnologia GSM.

  • Se vieni dal Nord-Sud, dal Centro America o dai Caraibi, probabilmente il tuo telefono funziona con la tecnologia CDMA. Avrai bisogno di procurarti un telefono completamente nuovo sull'isola insieme a una scheda SIM.


Dove acquistare una carta SIM in Islanda?


È importante avere una carta SIM prepagata se stai programmando un viaggio in Islanda, così potrai spostarti facilmente. Inoltre, assicurati che il tuo telefono sia sbloccato prima di arrivare qui, così non avrai problemi con le carte SIM prepagate qui.


Ottenere una carta SIM all'aeroporto di Keflavik è semplicissimo . In effetti, dovresti impiegare meno di 10 minuti per configurare da solo la tua carta SIM prepagata e farla funzionare senza problemi prima di lasciare l'aeroporto. 



Tutto ciò che serve è raggiungere uno dei minimarket presenti nell'area dell'aeroporto. Tra questi, ci sono il negozio 10/11 e la libreria Eymundsson , entrambi all'interno del terminal dell'aeroporto di Keflavik . Lì puoi acquistare il piano più adatto a te.


SUGGERIMENTO 1: Tutte le schede SIM qui saranno probabilmente disponibili in tutte le dimensioni del pacchetto 3 in 1: la dimensione standard, la dimensione Micro e la dimensione Nano.

SUGGERIMENTO 2: È probabile che anche tutte le carte SIM qui abbiano copertura 4G, tranne in alcune aree remote dove il 3G è la norma.


Informazioni sui fornitori di telecomunicazioni islandesi


Ci sono molti posti dove puoi acquistare le tue carte SIM mobili prepagate al tuo arrivo. Puoi acquistarlo nei terminali, nei supermercati, nelle farmacie, nei chioschi e persino nei punti vendita ufficiali.


L'aspetto positivo degli operatori telefonici islandesi è che non hai bisogno di alcun documento d'identità prima di acquistare una carta SIM. Questo perché il tuo numero di cellulare è già attivo al momento dell'acquisto. Anche aggiungere credito è semplicissimo poiché ci sono molti distributori automatici di carte prepagate, negozi e supermercati in tutta l'Islanda.


Ecco alcuni operatori di telefonia mobile su cui potresti aver bisogno di saperne di più:


Siminn Islanda


Se cerchi la più ampia copertura di operatori di telefonia mobile, viene subito in mente la compagnia Síminn . Non solo hanno la copertura più ampia , ma sono anche la più antica compagnia telefonica islandese. Pertanto, vantano una migliore qualità nei dati e nelle chiamate vocali.


Il primo punto di contatto quando arrivi in ​​Islanda con Siminn è all'aeroporto di Keflavik. Puoi trovarli presso il chiosco SIM o dietro l'area ritiro bagagli presso il negozio duty-free.



Se arrivi con il tuo smartphone, tablet o computer, ti coprono con i loro piani. I pacchetti Siminn hanno prezzi variabili a seconda delle offerte che preferisci. Sono leader di mercato per le reti 3G e le loro attività 4G sono in costante crescita.


Prezzi Siminn Islanda


I loro piani prevedono 2 opzioni:


  1. Voce e dati

  2. Solo dati


Voce e dati costano 2.900 ISK, inclusi 50 minuti di chiamata vocale, 50 SMS e 50 GB di dati. La scheda SIM solo dati può essere acquistata a 2.000 ISK con 1 GB di dati.


Puoi anche aggiungere i seguenti pacchetti dati a entrambe le schede SIM


  • 1GB ISK 1.700

  • 5GB ISK 2.700

  • 10GB ISK 3.700

  • 50 GB 5.700 ISK


Vodafone Islanda


Il secondo miglior operatore di carte SIM prepagate in Islanda è la Vodafone Company. Sono i maggiori rivali di Siminn e, proprio come il loro concorrente, offrono reti 2G, 3G e 4G/LTE. A causa della loro natura competitiva, tendono ad offrire prezzi più bassi e ottimi pacchetti agli abbonati .


Le loro carte SIM possono essere acquistate presso l'aeroporto di Keflavik (il loro chiosco ufficiale e presso il negozio duty-free). Inoltre, nei supermercati, nelle stazioni di servizio, nei chioschi e nelle farmacie. Offrono anche prezzi e pacchetti variabili per computer, smartphone e tablet. Puoi anche acquistare crediti dalla maggior parte dei rivenditori locali, grandi magazzini o negozi all'angolo.



Prezzi Vodafone Islanda


Per Vodafone, hai la possibilità di utilizzare voce e dati prepagati per un importo di 2.000 ISK. A differenza dei loro concorrenti, offrono chiamate locali illimitate incluso 1 GB di dati valido per 30 giorni.


Dopo i primi 30 giorni potrai attivare il seguente pacchetto a seconda delle tue preferenze:


Piano S: credito di 500 ISK, 500 minuti locali, 1 GB di dati e SMS locali illimitati e viene venduto per 1.100 ISK

Piano M: credito di 1.000 ISK, 1.000 minuti locali, 5 GB di dati e SMS locali illimitati e viene venduto per 2100 ISK

Piano L: 3 ISK, 500 credito, SMS e minuti locali illimitati, 15 GB di dati e viene venduto per 3.500 ISK


Vodafone ha anche aggiunto questi pacchetti dati al proprio piano:


  • 300 MB 690 corone norvegesi

  • 500MB ISK 1.090

  • 1GB ISK 1.390

  • 5GB ISK 2.490

Nuova Islanda


Nova è essenzialmente il fornitore di servizi telefonici dell'Islanda (ufficiosamente). Hanno la copertura di rete più estesa e i loro prezzi sono molto convenienti. Ecco perché molti direbbero che è la migliore SIM card da acquistare in Islanda.


Il segnale di Nova funziona particolarmente bene quando ti trovi nella parte sud-occidentale dell'isola (intorno alla capitale Reykjavík). Tuttavia, potresti riscontrare problemi in altre parti del paese, in particolare nel nord e in altre regioni più remote.



Nova Islanda Prezzi


Nova offre 4 opzioni di carte SIM tra cui scegliere in Islanda (e tutte includono chiamate e SMS illimitati all'interno dell'Islanda):


  • 1 GB di dati per 1.790 ISK (+/- $ 12,50) al mese

  • 10 GB di dati per 2.490 ISK (+/- $ 17,40) al mese

  • 100 GB di dati per 3 290 ISK (+/- $ 23,00) al mese

  • 250 GB di dati per 6 490 ISK (+/- $ 45,40) al mese


Una scheda eSim come alternativa


Una eSim è un'altra alternativa che puoi optare per. Si tratta di una SIM digitale che ti consente di utilizzare il tuo normale operatore telefonico e il pacchetto di telefonia mobile durante i viaggi all'estero. Acquistando una carta eSim, non riceverai mai una carta SIM fisica


Poiché ci sono molti fornitori di servizi di carte eSim, approfondisci tutte le carte eSim disponibili in Islanda. In questo modo, puoi vedere quale si adatta meglio alle tue esigenze (e al tuo budget).



Risparmia sui costi con la tua SIM Card islandese


In conclusione, quando acquisti la tua carta SIM prepagata, tieni presente che ora hai un nuovo numero di telefono islandese. Pertanto, se vuoi risparmiare sui costi, ti consigliamo vivamente di utilizzare il tuo cellulare per SMS e chiamate tramite Skype o WhatsApp. 


Utilizza i tuoi minuti vocali islandesi quando prenoti un ristorante, noleggi un'auto a Reykjavík o prenoti una sistemazione in albergo.


191 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page