top of page
  • Immagine del redattoreScandinavian Travel

COSE DA FARE A KEFLAVIK E NEI SUOI DINTORNI

Cerchi cose da fare a Keflavík? Non perderti i paesaggi mozzafiato, i deliziosi frutti di mare e i musei unici.


Quando la gente sente Keflavik pensa subito all'aeroporto di Keflavik. È l'aeroporto più grande dell'Islanda e quello in cui la maggior parte dei visitatori internazionali muove i primi passi sul suolo islandese. Ma sapevi che Keflavik è una vera e propria cittadina nella regione di Reykjanes? Non correre a Reykjavik subito dopo essere arrivato all'aeroporto islandese. Invece, esplora prima le cose da fare a Keflavik .


Dopo aver letto questo articolo, saprai tutto sulle varie attrazioni e attività che la città ha da offrire. Potrebbero farti venire voglia di visitare Keflavik il prima possibile.


La città di Keflavik


Keflavik si trova nel sud-ovest dell'Islanda, a soli 47 km da Reykjavík . La città è la quinta città più popolata dell'Islanda e ha una popolazione di poco meno di 16.000 abitanti. La città fu fondata nel XVI secolo da imprenditori scozzesi nel settore della pesca. E quello che oggi conosciamo come aeroporto internazionale di Keflavik era in realtà una base militare alleata durante la prima guerra mondiale .



Cose da fare a Keflavik


Se abbiamo stuzzicato la tua curiosità e hai deciso di fare tappa a Kefllavik, ecco alcune delle cose che puoi aspettarti:


Rock n roll!


Molti che chiedono “per cosa è conosciuta Keflavik?” sono sorpresi di apprendere che questa piccola città di pescatori ha il soprannome di "The Beatle Town" . Questo perché la città divenne un centro rock n' roll negli anni '60 e '70. In effetti, molti musicisti islandesi avrebbero continuato a prendere d'assalto il resto d'Europa durante questo boom dei generi musicali sull'isola. Oggi puoi ancora andare a visitare il Museo islandese del rock n' roll per ricordare questo periodo magico.



Divertiti con i bambini e Giganta alla Grotta della Gigante


Giganta è un personaggio popolare nelle storie per bambini islandesi . Ma che tu la conosca o no, visitare la Grotta della Gigante è un'esperienza che farà parlare i ragazzi per molto tempo. 


La comunità ha creato una scultura a grandezza naturale di Giganta all'interno della Grotta Nera (nota anche come Grotta della Gigante) . La grotta è una casa di gigantessa completamente attrezzata. Completo di letto, cucina e sedia a dondolo dove si siede con i suoi denti da coniglio e un enorme sorriso sul viso mentre fissa la baia di Keflavik. I bambini sono incoraggiati ad andare a giocare accanto a lei, ma è necessario avvisarli; si ritiene che russi molto e che emetta grosse scoregge.



Apprezzare l'Arte


Se sei un amante dell'arte, il Reykjanes Art Museum è sicuramente da non perdere. L'arte è costituita dal lavoro dei residenti locali e di altri islandesi ed è incentrata sulla vita sull'isola e su altri argomenti simili . E se ci sei già stato, non c'è motivo per non tornarci. La mostra alla galleria cambia ogni anno.



Immergiti nella ricca storia e cultura marinara


Se ti consideri un fanatico delle barche, ti consigliamo vivamente una visita al Centro marittimo di Reykjanes . A Keflavik puoi testimoniare la passione islandese per l'oceano e la navigazione attraverso oltre 100 modellini di barche. Questi sono stati realizzati da uno skipper locale di nome Grimur Karlsson.



Divertiti in famiglia al parco acquatico


Non hai ancora bisogno di andare a quelle sorgenti termali naturali. Keflavik ha il suo parco acquatico riscaldato chiamato Waterworld che promette ore di divertimento per grandi e piccini. Il parco acquatico è composto da una piscina coperta di 50 metri, quattro vasche idromassaggio e una piscina all'aperto di 25 metri . Ci sono anche tantissimi giochi acquatici divertenti per i bambini, come piscine con acque poco profonde, gonfiabili e scivoli.



Ammira la vista dal molo di pesca di Keflavik


Il molo da pesca è situato su un piccolo tratto di costa. Si estende nel mare e offre ai visitatori viste sull'oceano, sulle coste circostanti e sulle vicine città di Vogar e Njardvik . Se non altro, questo è il luogo perfetto per trovare quel momento di pace e commemorarlo con una o due foto.



Fai uno spuntino alla panetteria Kökulist


Questa è un'altra cosa che puoi fare a Keflavik. Questa struttura esiste da decenni – e con buone ragioni. Scegli tra prodotti appena sfornati, panini gourmet, gelati e altri dolci . La panetteria Kökulist è sicuramente una delle preferite della zona e presto sarà anche la tua.



Andare a pescare


I charter di pesca sono un'attività popolare e unica in questa città con una forte base nel settore della pesca . Ma quando si tratta dell’Artico, ti consigliamo di riservare questa attività ai mesi estivi . Dopotutto sei in vacanza e non stai girando una serie survivalist.



Cose da fare vicino a Keflavík


Dato che l'aeroporto di Keflavik è così vicino a Reykjavík, le persone spesso si confondono. Alcuni potrebbero addirittura chiedersi: “quali sono alcune delle cose da fare vicino all’aeroporto di Reykjavík?” Grazie alle brevi distanze incredibilmente convenienti tra l'aeroporto, la città di Keflavik e la capitale Reykjavík, ci sono molte cose da fare e da vedere nella regione. Alcune delle cose che vale la pena menzionare e aggiungere al tuo itinerario di viaggio in Islanda sono:


Visita il mondo vichingo


Esplora la storia dei feroci Vichinghi visitando Viking World nella vicina città di Njardvik. Guarda le loro barche da vicino e scopri di più sulla loro cultura e storia.


Il ponte tra i continenti


Questa è davvero un'esperienza irripetibile. Camminare su un piccolo ponte pedonale da un continente all'altro , attraversando un'enorme spaccatura nella terra. Il ponte si trova a Hafnir (un'altra città vicina, a circa un'ora di macchina da Reykjavík).


Il ponte è lungo 15 metri e attraversa la spaccatura medio atlantica. Attraversa l'Islanda e collega le placche tettoniche eurasiatica e nordamericana. I visitatori dell'isola hanno effettivamente la possibilità di immergersi o fare snorkeling nelle limpide acque glaciali della Fessura. Ma se questo non fa per te, il Bridge è un altro modo per immergerti in questo fenomeno.



Immergiti nelle acque curative della Laguna Blu


La Laguna Blu si trova sulla strada per Reykjavík (a circa 50 minuti di macchina, per la precisione) ed è una delle cose da fare vicino a Keflavik. La Laguna Blu è probabilmente una delle sorgenti termali più famose dell'Islanda ed è apparsa in numerosi film, come Hostel e Star Trek. 


Qui puoi immergerti nelle acque calde, strofinare un po' del fango ricco di silice sulla pelle o rilassarti nella spa. È questo fango ricco di silice e l'acqua ricca di minerali che rendono l'acqua così attraente per chi soffre di disturbi come malattie della pelle, muscoli e altri dolori e dolori.



Per riassumere; Vale davvero la pena visitare Keflavik?


Come puoi vedere, ci sono molte cose da fare a Keflavik e nella regione circostante. Dipende da te se ti fermi durante il viaggio dall'aeroporto o mentre vai all'aeroporto. Ma ti consigliamo vivamente di concederti il ​​tempo sufficiente per ammirare e apprezzare tutto ciò che questa città ha da offrire.

2 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page