top of page
  • Immagine del redattoreScandinavian Travel

I PAESI PIÙ VICINI ALL'ISLANDA

Dai maestosi paesaggi della Groenlandia agli incantevoli fiordi della Norvegia, intraprendi un viaggio attraverso le terre vicine che condividono lo spirito del Nord con l'Islanda.


Ti sei mai chiesto come faresti ad attraversare lo stagno dalla Terra del Fuoco e del Ghiaccio? Bene, sei fortunato! Tuffati in questa guida e scopri i paesi più vicini all'Islanda . Fidati di noi, è emozionante come avvistare l' aurora boreale per la prima volta!


Groenlandia


Solo un salto, un salto e un salto di 1.629 chilometri (1.012 miglia) dall'Islanda , troverai la Groenlandia, uno dei paesi più vicini all'Islanda. Hai mai pensato alla distanza tra l'Islanda e la Groenlandia? Ora sai! Qui sarai accolto da una cultura groenlandese unica, un mix di influenze Inuit e danesi . E parliamo di stupore! Dagli enormi ghiacciai agli iceberg e ai fiordi, la Groenlandia è il sogno di ogni avventuriero che diventa realtà.



Isole Faroe


Ti sei mai chiesto quali paesi sono vicini all'Islanda? Ebbene, le Isole Faroe sono uno dei paesi più vicini all'Islanda! Sono solo 638 chilometri (396 miglia) di distanza . A proposito, la cultura faroese è un mix di influenze norvegesi e celtiche . E se ti stai chiedendo cosa fare in queste isole dalla bellezza aspra, preparati per escursioni che abbracciano scogliere, montagne e cascate.



Norvegia


Se hai mai dato un'occhiata alla mappa dell'Islanda e della Norvegia, vedrai che sono vicini accoglienti, con solo 1.458 chilometri (905 miglia) tra di loro . La Norvegia, uno dei paesi più vicini all'Islanda, vanta una cultura ricca di racconti vichinghi e nordici . E lo scenario? Dai fiordi ai ghiacciai e alle montagne affascinanti, è una festa visiva che non dimenticherai!



Svezia


Ecco una curiosità: quanto dista l'Islanda dall'Europa? Prendiamo la Svezia, ad esempio; è solo una piacevole gita di 1.762 chilometri (1.094 miglia) di distanza . Essendo uno dei paesi più vicini all'Islanda, la Svezia offre un allettante mix di culture vichinghe e nordiche. Preparati a lasciarti stupire da splendide foreste, laghi e montagne. È un paradiso per gli amanti della bellezza naturale!



Altri paesi vicini all'Islanda


Quando individui l'Islanda sul globo, noterai alcuni altri nomi familiari non troppo lontani. Questi sono alcuni degli altri paesi più vicini all'Islanda, ognuno con il suo fascino e le sue attrazioni uniche:


  • Scozia: a un passo dall'altra parte dell'Oceano Atlantico settentrionale, la Scozia combina una ricca storia con paesaggi mozzafiato. Famosa per i suoi laghi, castelli e whisky scozzese, è una destinazione che non smette mai di incantare.

  • Regno Unito : Oltre alla Scozia, il Regno Unito più ampio, con le sue vivaci città come Londra e centri culturali come Stratford-upon-Avon , è uno scrigno di tesori in attesa di essere esplorato.

  • Irlanda: nota per la sua calorosa ospitalità, i meravigliosi paesaggi verdi e il leggendario amore per le belle feste, l'Irlanda è un gioiello che vale la pena visitare.


Come raggiungere i paesi vicini dell'Islanda


Allora, sei pronto per avventurarti oltre la Terra del Fuoco e del Ghiaccio per visitare i paesi più vicini all'Islanda? Ecco come puoi arrivarci:


  • In aereo: il modo più veloce per spostarsi tra questi freddi paradisi. Molte compagnie aeree offrono voli diretti.

  • In barca: un'opzione avventurosa per chi ama il mare aperto e le viste panoramiche.

  • In traghetto: se desideri raggiungere le vicine Isole Faroe, il traghetto è un'opzione popolare.



Cose da fare nei paesi più vicini all'Islanda


Una volta raggiunto i paesi confinanti con l'Islanda, troverai una lista di avventure che ti aspettano. Ecco alcune attività che puoi praticare nei paesi più vicini all'Islanda:


  • Escursionismo : abbraccia i paesaggi mozzafiato a piedi, scoprendo sentieri nascosti e panorami panoramici.

  • Campeggio: Connettiti con la natura sotto le stelle. Non dimenticare i marshmallow per il falò!

  • Pesca: metti alla prova la tua pazienza e abilità nelle abbondanti acque locali. 

  • Osservazione delle balene: prova l'emozione di osservare queste maestose creature nel loro habitat naturale.

  • Escursioni sul ghiacciaio: indossa un paio di ramponi ed esplora le antiche meraviglie ghiacciate.

  • Esplorando i fiordi: scopri i magnifici fiordi in barca o a piedi, immergendoti in panorami mozzafiato.


Salpare per i paesi più vicini all'Islanda


Abbiamo navigato attraverso i paesi più vicini all'Islanda più velocemente di una pulcinella di mare che si tuffa per cena. Ricorda, il tuo viaggio nordico inizia con il noleggio di un'auto in Islanda . Fidati di noi, è più facile che fare l'autostop su una nave vichinga. Quindi allacciate le cinture e preparatevi a esplorare questi vicini baciati dal gelo. Ecco un viaggio epico quanto le saghe stesse!

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Комментарии


bottom of page